Back to top

TastyPoke - Italia

bowl con proteina vegetale

Welcome Heura!

Welcome Heura! Da oggi Tasty Poke diventa ancora più inclusivo: siamo convinti che le bowl siano un piatto per tutti, in grado di soddisfare anche le necessità dei foodies con più pretese ed è per questo che abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta. Da oggi presso tutti i nostri store, oltre a salmone, tonno, gamberi, pollo e tofu potrai gustare una nuova proteina 100% vegetale, che sembra carne ma non lo è!

Si chiama Heura ed è un alimento alternativo alla carne a base di legumi. Ma non chiamatela carne vegetale: Heura nasce innanzitutto per raccontare una storia sostenibile, grazie alla quale mettere in atto azioni di attivismo alimentare, che permettano di superare gli allevamenti intensivi, lo sfruttamento delle risorse naturali e lo spreco di acqua ed energia.


Cos’è Heura?

Heura Foods nasce nel 2017 a Barcellona ed è lì che, qualche anno dopo, incontra Tasty Poke. L’idea di produrre un alimento ad alto contenuto proteico, nutriente e sostenibile viene a un gruppo di ragazzi che volevano trasformare in business il loro sogno di costruire un mondo migliore e di cambiare l’attuale sistema alimentare.

I prodotti Heura Food si ispirano alla tradizione e alla gastronomia mediterranee, ma sono perfetti per essere usati in preparazioni diversissime e persino nelle bowl. Sono prodotti a partire dai “superlegumi”, legumi ad alto contenuto proteico e privi di OGM; una volta selezionati, vengono macinati con molta cura fino a ottenere una farina concentrata di proteine vegetali di alta qualità. Ed è qui che avviene la magia: mescolando acqua e farina con diversi parametri di calore, pressione e umidità, si ottiene una consistenza incredibile, che convince anche i carnivori più scettici. Il prodotto ottenuto viene poi marinato con i migliori ingredienti del patrimonio mediterraneo, come olio extravergine di oliva, erbe aromatiche come timo e basilico, spezie e altri ingredienti naturali.


Veggy Heura: prova la novità del 2021

Per fare posto a Heura abbiamo deciso di cambiare il nostro menu e inserire una nuova bowl in cui la proteina vegetale appena arrivata potesse essere la protagonista. E così è nata la bowl Veggy Heura: quinoa cotta al vapore, doppia razione di proteina 100% vegetale, edamame, cavolo rosso, alga wakame, avocado, sesamo e salsa di soia.

La Veggy Heura è composta da un mix di elementi preziosissimi per l’organismo:

– la quinoa è uno “pseudocereale” naturalmente privo di glutine – quindi adatta a chi soffre di celiachia o di sensibilità al glutine – ed è ricca di proteine, carboidrati e fibra alimentare;
– Heura è un alimento molto nutriente grazie alle proteine della soia e dei piselli, è ricca di ferro e vitamina B12, fondamentali per chi non assume carne abitualmente;
– l’edamame, cioè i fagioli di soia raccolti prima della maturazione, sono un legume ricco di proteine, un vero toccasana per la salute grazie agli isoflavoni che proteggono il sistema cardiovascolare e abbassano il colesterolo;
– il cavolo rosso è un ortaggio dalle proprietà antitumorali, ricco di glucidi, lipidi, proteine ed è un vero mix di vitamine, soprattutto A , C e K.
– l’alga wakame è ricca di proteine, vitamine, ferro e amminoacidi essenziali, come il triptofano, che la rendono perfetta nelle diete a zero proteine animali.
– l’avocado è una buona fonte di micronutrienti, tra cui vitamina A, vitamina C, vitamina E, ferro, potassio, calcio e magnesio, è un alimento antitumorale e migliora il transito intestinale.
– i semi di sesamo, grazie all’alto contenuto di minerali, proteine e carboidrati, sono utili per la prevenzione all’osteoporosi e per le malattie cardiocircolatorie.

Insomma, Heura Veggy è una bowl perfetta per vegetariani e vegani, ma anche per gli intolleranti al glutine. Ed è un vero toccasana! Non ti convince? Prova Heura in una bowl originale creata da te, da Tasty Poke puoi creare la tua bowl con tutti gli ingredienti che preferisci: vieni a trovarci in store oppure ordina online!

Post a Comment