Back to top

TastyPoke - Italia

Açaì: superfood, superTasty!

Scopri tutte le proprietà dell’açaì, assaggia le nostre sweet bowl

Quando si parla di cibo buono e sano, noi di Tasty Poke siamo sempre in prima linea e, per non farci mancare niente, abbiamo aggiunto al nostro menù un nuovo ingrediente davvero speciale. Parliamo dell’açaì e se siete frequentatori medi dei social media, sicuramente avrete visto una sua foto: si tratta di un superfood davvero versatile e potente, ricco di benefici per il nostro organismo… E anche per i follower, considerato che l’hashtag #açaì raccoglie più di 2 milioni di post! 

Di cosa si tratta?

Le Bacche di Açai (pronunciato asaì) sono piccoli frutti di colore blu-violaceo, molto simili ai mirtilli, che hanno origine nelle foreste pluviali dell’Amazzonia. I nativi brasiliani le usano da sempre per le loro straordinarie proprietà terapeutiche e, anche in occidente, si sono diffuse per la loro capacità di donare energia e resistenza.

L’incredibile concentrazione di antiossidanti dell’açaì è dovuta agli antociani, i pigmenti da cui dipende il colore violaceo, che insieme a fibre, vitamine e minerali rendono questo frutto un vero toccasana. Non sono tanti gli studi scientifici che si siano occupati dell’açaì, ma sembrerebbe avere diverse funzioni:

  • Anti-aging
  • Dimagrante
  • Prevenzione e lotta contro il cancro
  • Prevenzione e lotta contro le malattie su base infiammatoria, autoimmune e allergica
  • Protezione dal colesterolo in eccesso e dalle malattie cardiovascolari

 

Açaì e Tasty Poke: prova le nuove bowl 

Quando abbiamo scoperto i benefici di questo frutto ci siamo chiesti come mai non fosse ancora presente nel nostro menù, e ci siamo attrezzati per rimediare! Dal 1 giugno, infatti, in tutti i nostri store, le sweet bowl accoglieranno l’açaì tra le basi, al fianco del frozen yogurt greco. Vi aspettavate un topping? E invece no, e il perché è presto detto: le bacche dell’açaì sopravvivono al massimo 24 ore dopo essere state raccolte, per questo motivo in Amazzonia hanno iniziato quasi subito a seccare e macinare la loro polpa, per poi utilizzarla in un secondo momento mescolandola con acqua. In questo modo il frutto mantiene tutte le sue proprietà nutrizionali inalterate, senza rischiare di marcire. 

Da quando il consumo di açaì è cresciuto in seguito alla grande richiesta di prodotto del mondo occidentale, l’industria alimentare ha iniziato ad esportare anche le bacche abbattute al momento della raccolta, che possono essere scongelate e ridotte in purea. E le nostre sono proprio di questo tipo: açaì di prima qualità, perfetto per una pausa gustosa e salutare. 

Prova le nostre açaì bowl insieme ai nuovi topping Makadamia, 100% made in Italy e privi di zuccheri aggiunti!

Post a Comment