Back to top

TastyPoke - Italia

Hai notato che ci siamo rifatti il look?

Nuovi colori, nuovi contenuti e una vibe ancora più surf: Tasty Poke è cambiato, ma solo dal di fuori, perché le nostre bowl sono buone come al solito e anche noi siamo gli stessi, sorridenti e sempre super fresh. Quando si parte come siamo partiti noi e si cresce velocemente come siamo cresciuti noi, è importante sapersi fermare un attimo per capire cosa si è diventati… A metà dello scorso anno con tutta la Tasty Crew ci siamo presi qualche giorno per stare insieme, come si fa nelle vere famiglie. E, raccontandoci esperienze sul campo e desideri per il futuro, ci siamo accorti che molti di noi non si riconoscevano nell’immagine del brand.

Avevamo ben chiari i valori del progetto e ciò che di esso raccontiamo quotidianamente attraverso le nostre bowl, era proprio la forma che avevamo dato a quei valori a non convincerci. Così abbiamo deciso di rimettere in discussione la vecchia brand identity partendo proprio da quello che siamo diventati.

 

Gli elementi naturali

Tasty Poke è partito dall’idea coraggiosa di 3 ragazzi spagnoli e oggi è un’azienda internazionale, con più di 30 store nel mondo, un altissimo tasso di crescita e una moltitudine di clienti soddisfatti. Abbiamo riflettuto su ciò che ci unisce, anche a latitudini diverse, per capire che – in fondo – Tasty Poke è prima di tutto natura. È dalla natura che arriva il 99% degli ingredienti che usiamo nelle nostre bowl ed è la natura che accende la nostra passione per il mare e il surf. Abbiamo anche scoperto che, pur appartenendo a un gruppo internazionale, siamo tutti molto legati alle nostre origini, proprio come gli hawaiani sono legati alle loro isole.
E così, partendo proprio dalla natura abbiamo deciso che le nostre fondamenta sarebbero state i 4 elementi naturali: acqua, aria, terra e fuoco.

 

Acqua è libertà di essere se stessi,
come ci insegna la cultura surf delle Hawaii.
Aria è spirito di avventura,
è partire zaino in spalla in cerca di esperienze nuove.
Terra è attaccamento alle radici,
semplicità e natura.
Fuoco è l’energia che viene dalla condivisione
e dallo stare insieme.

 

Valori semplici, che non parlano solo di noi, ma raccontano bene anche il nostro prodotto: le bowl di Tasty Poke vengono dal mare, sono perfette per essere gustate all’aria aperta, sono fatte solo con materie prime naturali e nascono da un grande progetto collettivo. La patria del poke, poi, è un mondo in cui le vibrazioni positive sono alle base della convivenza tra le persone e ci insegnano che c’è sempre il modo per creare qualcosa di buono a partire da un’idea: il piatto affonda le sue radici nella cucina povera dei pescatori, che marinavano piccoli pezzi di pesce con alghe e altre erbe, per dare dignità anche agli scarti. Oggi il poke ha una nuova veste ed è diventato un piatto molto cool, ma non vogliamo dimenticare le sue origini selvagge, anzi, vogliamo che ci guidino nell’essere tutti i giorni noi stessi, liberi di sperimentare insieme ai #tastypokelovers.

Ti piace la nuova immagine di Tasty Poke?

Post a Comment