Back to top

TastyPoke - Italia

tonno crudo tagliato

RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE CON IL POKE

Pandori, panettoni e abbuffate di Natale sono ormai un ricordo lontano, ma più il termometro scende più la fame aumenta ed è giunto il momento di contare calorie e chili di troppo. E se sono troppi non preoccupatevi, a tutto c’è rimedio, e insieme scopriremo come rimettersi in forma con il poke!

D’inverno è normale concedersi degli “sgarri”: fa freddo ed è proprio il nostro organismo a chiederci di mangiare di più, come se ci fosse una glaciazione in agguato e tutti rischiassimo di morire assiderati. Vale proprio per tutti, ma a un certo punto bisogna tirare i remi in barca e riprendere confidenza con un’alimentazione più sana, per disintossicare l’organismo dalle tossine e dagli eccessi di zuccheri, sale e grassi saturi che abbiamo accumulato anche durante le feste.

Da dove iniziare per tornare al proprio peso abituale?

Il primo esercizio si svolge in cucina.

Il primo passo per ricominciare ad avere uno stile di vita più sano dovete farlo proprio in cucina: evitando cibi elaborati e molto conditi e riducendo il consumo di alcol, in favore di un’alimentazione più semplice.

Una dieta equilibrata apporta tutti gli elementi di cui l’organismo ha bisogno: non devono mancare le carni bianche come pollo, tacchino e pesce, da preferire alle carni rosse; sono fondamentali anche frutta e verdura, utili a reintegrare vitamine e antiossidanti, e la frutta secca, ricca di elementi ottimi per il benessere psicofisico.
E non dimenticate di idratare il vostro corpo: l’acqua contribuisce a drenare i liquidi in eccesso e a eliminare le tossine, favorendo la perdita di peso. E non parliamo solo di bere acqua, infatti è possibile favorire il drenaggio dei liquidi anche mangiando le cose giuste. Indovinate quale ingrediente è considerato il miglior alleato del drenaggio dei liquidi? Proprio il riso, uno degli ingredienti “sgonfianti” per eccellenza, ricco di potassio e povero di sodio. Oltre a stimolare la diuresi, il riso aiuta anche a mangiare di meno, perché durante la cottura assorbe notevoli quantità di acqua fino a triplicare il proprio peso. Per questo motivo, risulta meno calorico e molto più saziante della pasta.

Indovina cosa è ricco di riso? Già, proprio le nostre bowl

L’attività fisica come routine quotidiana.

Inserire l’attività fisica nella propria routine aiuta ad aumentare il dispendio energetico e a bruciare le calorie. Ma non spaventatevi, per tenersi in movimento basta anche fare lunghe passeggiate a passo sostenuto, scegliere le scale invece che l’ascensore, usare la bicicletta al posto dei mezzi o della macchina.

Alimentazione e attività fisica sono i due aspetti da curare per vedere scendere l’ago della bilancia e recuperare la propria forma fisica. E attenzione anche a come monitorate i vostri progressi: secondo una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica PLOS One, infatti, chi si pesa regolarmente è in grado di dimagrire meglio e più velocemente di chi non lo fa. Se non avete tempo e volete scegliere un solo giorno a settimana, optate per il mercoledì: la pesata a metà settimana è la più veritiera perché lontana dagli eventuali “strappi alla regola” del weekend!

Il poke come alleato per tornare in forma.

Non siamo riusciti ad aspettare la fine dell’articolo e vi abbiamo già spoilerato ciò che rende il poke un alleato della forma fisica. Ma non tutto merito del riso: le bowl contengono tutti gli ingredienti fondamentali per una dieta sana e ipocalorica, infatti sono pensate perchè in ogni ciotola siano sempre presenti le proteine (pesce crudo, pesce cotto, carne o proteine vegetali), la frutta e la verdura, associate ai cereali (riso integrale o nero, farro, riso bianco, quinoa) o all’insalata come base. Il mix ideale prevede 50 gr. di cereali, 100 gr. di proteine e 100 gr. tra frutta e verdura. Se si mantengono queste quantità, l’apporto calorico di una bowl può oscillare tra fra le 350 e le 500 calorie.

Oramai avrete capito che il poke è perfetto per restare in forma, ma noi vogliamo darvi qualche elemento in più per godersi le bowl senza paura della bilancia. Insieme a una nutrizionista, abbiamo sviluppato un menù dedicato agli sportivi, che trovate in alcune palestre di Bologna. Al termine dell’allenamento è possibile ordinare la propria bowl direttamente alla reception della palestra e gustarla subito per ricaricare le energie e reintegrare le calorie necessarie dopo l’attività fisica.

Ogni bowl è pensata per delle specifiche esigenze, ecco quello che troverai nel nostro menù Tasty Poke – Gym edition

Runner Bowl – 500 kcal
Con carboidrati semplici e complessi, proteine nobili e Omega3 per favorire il reintegro dei nutrienti dopo l’allenamento aerobico.

Slim Bowl – 400 kcal
Con proteine, carboidrati complessi e tante fibre che aiutano a tenere sotto controllo i picchi glicemici e a mantenersi in forma.

Strong Bowl – 720 kcal
Con alto valore energetico per favorire il potenziamento della massa muscolare.

Keto Bowl – 430 kcal
Con pochi carboidrati e molti grassi sani che la rendono perfetta per chi segue un regime chetogenico.

La tua palestra non è tra i nostri partner? Segnalalo in reception e facci mandare una mail, faremo il possibile per aggiungere nuovi partner durante il 2022.

Post a Comment