Back to top

TastyPoke - Italia

TASTY GOES TO…

Sono trascorsi quasi 3 anni da quando, direttamente dalla Spagna, Tasty Poke è atterrato in Italia aprendo il primo store nel cuore di Bologna e da allora di strada ne abbiamo fatta tanta con altri 2 locali a Bologna e i nuovissimi store di Torino e San Lazzaro. Il brand Tasty Poke è nato a Madrid nel 2017 ed è diventato subito un punto di riferimento nel mondo delle poke bowl, infatti oggi la crew di Tasty conta più di 30 franchisee nel mondo sparsi tra Spagna, Brasile e Italia!

Poke: il “food-trend” che sta spopolando

Diciamocelo, il poke è veramente speciale, è un piatto esotico che arriva dalle Hawaii e il suo consumo continua a crescere in Europa, soprattutto nella versione take-away, essendo considerato un “healthy fast-food”.
Facile capire il perché: la poke bowl è gustosissima e allo stesso tempo salutare, perché i suoi ingredienti sono sani ed equilibrati e consentono di seguire facilmente una dieta light.
I numeri di questo “food trend” in Italia sono da capogiro: secondo un’analisi di Cross Border Growth Capital, nel 2020 il poke è stato l’ottavo cibo più ordinato a domicilio, segnando una crescita di oltre il 133% rispetto al 2019. Il mercato italiano delle pokerie ha registrato nel 2020 un valore di 86 milioni di euro di fatturato, passando a 98 milioni nel 2021 e si prevede possa raggiungere i 143 milioni di euro nel 2024.

Noi di Tasty Poke offriamo il miglior prodotto sul mercato e ci prendiamo cura di ogni cliente: le nostre bowl sono così buone, perché le prepariamo tutti i giorni solo con pesce selezionato e materie prime di qualità.

Alla conquista di tutta l’Italia: nuovi store a Torino e San Lazzaro

Il nuovo membro della famiglia Tasty Poke si trova nella città della Mole Antonelliana: Torino! Ed è proprio a poca distanza da lì, in via Santa Giulia 21, che sorge il nuovo store. Ad ospitarlo il quartiere Vanchiglia, il più cool e in voga della città sabauda, in cui si trova anche la famosa Fetta di Polenta (Casa Scaccabarozzi).
Una zona in continuo fermento, considerata il cuore della movida, in quanto piena di locali e cocktail bar. La vicinanza col centro la rende particolarmente attraente sia agli occhi dei turisti che dei torinesi che l’hanno consacrata il quartiere più “in”, affollandone di sera le strade e la famosa piazza Santa Giulia.

Ma non solo chi vive in grandi città ha voglia di sperimentare e apprezzare novità in tema food! Qualche giorno fa infatti è stato il turno dello store in piazza Bracci a San Lazzaro di Savena, nella provincia di Bologna. La nostra missione è quella di diffondere la “poke mania“ anche in provincia, per dare la possibilità di gustare le nostre bowl tutti i giorni senza dover necessariamente andare in città!
Quello della provincia è un territorio talvolta dimenticato e spesso si pensa che per divertirsi e provare cose nuove si debba per forza recarsi nelle grandi metropoli. Noi invece abbiamo deciso di investire sulla provincia, perché anche qui c’è grande attenzione e voglia di ampliare i propri orizzonti.

Quale sarà la prossima apertura?

Pensate ci fermeremo? Assolutamente no, questo è solo l’inizio.
Siamo già al lavoro per aggiungere una nuova tappa nella roadmap di Tasty Poke.
Nelle prossime settimane apriremo un nuovo store e questa volta parlerà veneto, direzione Mestre!

Preparatevi a gustare le vostre poke a due passi da calli e gondole!

Post a Comment