Back to top

TastyPoke - Italia

Tasty Poke : dalla Spagna al mondo in soli 18 mesi

Sai come abbiamo fatto a portare Tasty in Italia?


Tasty Poke nasce da un viaggio e non ha mai rinunciato, neanche per un giorno, alla sua natura cosmopolita. In 24 mesi ha attraversato più di 30 città e 2 continenti, con anche una pandemia nel mezzo. Non male per un progetto così giovane, non pensate?



Il primo poke bar di Tasty viene da una vera scommessa. Jaime, David e Gemma, i fondatori della compagnia, hanno scoperto le bowl negli USA e tornati in Spagna, hanno deciso di lanciarsi nel business dell’healthy food. All’inizio i tre erano del tutto privi di esperienza nel settore della ristorazione, ma hanno letto un trend in evoluzione, lo hanno intercettato prima che diventasse mainstream e sono riusciti a modellarlo sulle loro idea imprenditoriale, diventando i primi in Europa a specializzarsi nel settore delle poke bowl. I social network sono stati la chiave del successo dell’attività, che in poco tempo era già un punto di riferimento per i giovani madrileni, rendendo quasi naturale l’avvio del franchising.



Un incontro fortunato

Ed è proprio in questa fase, quando Tasty stava crescendo più di quanto i suoi creatori si aspettassero, che entrano in gioco Matteo, Davide e Luca Dondi. Era il 2019 e – come per Jaime, David e Gemma – anche per i tre fratelli bolognesi le bowl sono state una specie di “souvenir”: erano in vacanza in Spagna e, per caso, si sono imbattuti nel primo Tasty Poke bar di Madrid. Hanno assaggiato le bowl e sono rimasti sorpresi dal sapore e dalla varietà di ingredienti che potevano inserire nella propria ciotola. Da appassionati di sport in cerca di cibo sano e nutriente, sono rimasti folgorati! Ma non è stata solo la qualità del cibo a conquistarli: da subito hanno amato l’atmosfera, la vibe fresca e tropicale che si respira non appena entrati in un Tasty Poke bar. Perfetta per Bologna!

È stato amore a prima vista: i tre ragazzi si sono presi un paio di giorni per visitare Madrid e pensarci su, e prima di partire hanno trovato tempo per il lavoro e sono tornati da Tasty Poke. Dopo aver conosciuto uno dei fondatori decidono di rimandare il volo e fermarsi in Spagna qualche giorno in più. E fannoo bene… Quando salgono sull’aereo per l’Italia hanno in valigia menu e merchandising di Tasty Poke e in testa solo una cosa: entrare nella grande famiglia di Tasty e portare il progetto in Italia.



Tasty goes to Italy

Quando le cose funzionano bene non servono grandi ragionamenti e questo lo sanno bene i fratelli Dondi. Perchè non erano tornati a Bologna neanche due settimane prima, che già prenotavano un volo per tornare a Madrid e firmare l’accordo per l’utilizzo del marchio in Italia. Alla fine del 2019 il poke bar di via Zamboni era già aperto ed era nell’aria anche l’apertura del secondo store in via Marconi.
Poco dopo, però, è arrivata la pandemia ed è qui che Tasty ha ripagato Matteo, Davide e Luca per la fiducia: il business era già decollato e grazie alle piattaforme di delivery e a un collaudato sistema di consegne interne, è riuscito a crescere persino durante il lungo lockdown del 2020. Merito anche dei social, attraverso cui sono stati raggiunti moltissimi clienti! Al momento il franchising si espande anche in Italia come in Spagna, con il quarto store bolognese in arrivo e un pop-up estivo nella bellissima cornice dei giardini Margherita.



Vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia internazionale? Registrati e scarica la nostra company profile

Post a Comment