Back to top

TastyPoke - Italia

Tasty Poke Delivery

STARE IN CASA È IL NUOVO USCIRE

Se ad una cena fuori preferite la combo divano, serie tv e delivery, c’è una bella e forse inaspettata notizia per voi: siete super in trend!

Ordinare cibo a domicilio per godersi il relax sul divano di casa propria è diventata una vera e propria tendenza generazionale che esprime la voglia di rallentare i ritmi, imparando ad apprezzare anche un tranquillo venerdì sera a casa. A tratti un vero e proprio stile di vita, che si traduce in voglia di creare angoli casalinghi confortevoli e accoglienti o nella scelta di outfit comodi ma allo stesso tempo cool. Ma soprattutto sfrutta la comodità di ordinare delivery per gustarsi la propria cena comodamente a casa.

IL BOOM DEL FOOD DELIVERY

Il servizio di consegne a domicilio negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale, un vero e proprio boom che ha reso questa opzione una costante nella routine alimentare di tutti. Infatti 1 italiano su 3 acquista dalle piattaforme di delivery e una ricerca di Just Eat del 2020 dice che il 62% di chi ordina a domicilio lo fa quando è felice, mentre il 96% dice che è la scelta ideale per un momento di relax dopo una giornata di lavoro o scuola.

Selezionare cosa ordinare però non è sempre facile data l’ampia offerta, ma le poke bowl sono molto apprezzate dagli utenti delle piattaforme di delivery, perché uniscono il gusto ad una scelta salutare, che aiuta a mangiare più frutta e verdura, proteine e grassi sani, come quelli del pesce crudo. Non siete ancora convinti? Con le poke bowl non si corrono rischi: arrivano perfette, pronte da gustare, e sono sempre alla giusta temperatura!

FAI UNA SCELTA GREEN

Un aspetto importante da considerare quando ordiniamo cibo a domicilio è il suo impatto ambientale. Le consegne a domicilio sono comode e ci permettono di soddisfare voglie esotiche anche quando siamo stanchi morti e fuori piove, ma si tratta di uno dei tanti comportamenti quotidiani che ha una notevole conseguenza sul nostro pianeta. È dunque fondamentale seguire alcune buone abitudini per un utilizzo consapevole di questa pratica.

Ordinare la giusta quantità di cibo

Al momento della scelta dei piatti è importante applicare il buon senso e selezionare la giusta quantità di cibo, evitando di ordinare più di quanto saremo in grado di mangiare.
Prima di effettuare il pagamento, dai sempre un’ultima occhiata al carrello per controllare il numero di piatti inseriti, in modo da assicurarti di non avere esagerato con le quantità.
E se avanza qualcosa, c’è sempre il pranzo del giorno dopo! Conserva ciò che non hai mangiato e portalo con te in ufficio: con le bowl non avrai neanche bisogno di scaldare nulla. Se invece ami cucinare, potrai riutilizzare gli avanzi in maniera creativa e sfiziosa inventando nuove ricette, in rete se ne trovano tantissime su come riciclare gli alimenti che avanzano!

Scegliere consegne plastic-free

Se la plastica non viene spesso smaltita in maniera corretta può causare un enorme danno per pesci e animali marini, ma non solo! Le microplastiche sono dannose anche per il corpo umano e ci entriamo in contatto di continuo, ad esempio mangiando un pesce che a sua volta ha assorbito microplastiche a causa dell’acqua inquinata. È importante prediligere quindi locali che abbiano già scelto per la consegna dei loro pasti confezioni e posate plastic-free, eco-compatibili, biodegradabili, riciclabili e compostabili, proprio come Tasty Poke!

Smaltire i rifiuti correttamente

Terminato il pasto è il momento di differenziare e smaltire correttamente rifiuti e confezioni. Sulla superficie dei contenitori troverai sempre il simbolo che indica la tipologia di imballaggio e ti aiuterà a capire come riciclarlo nella giusta maniera.

Ad esempio, le buste e le bowl delle nostre poke vanno differenziate nella carta, mentre le posate e le bacchette devono essere gettate nell’indifferenziato. A breve diremo completamente addio alla plastica salutando le bottigliette d’acqua da mezzo litro: al loro posto arriverà l’acqua in brick brandizzata Tasty Poke, che potrà essere riciclata nella carta. Non vediamo l’ora di farvele vedere!

Post a Comment